Incontro presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera a Palazzo Grazioli
Roma, 23 settembre 2025 – Ieri, nella prestigiosa sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia presso Palazzo Grazioli, si è svolto un incontro preparatorio in vista dell’evento ufficiale di presentazione di Tella Academy, previsto per fine novembre (data da confermare nelle prossime settimane).
L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione e grande apertura, con l’obiettivo di costruire un momento pubblico di confronto e dialogo sul tema dell’accesso equo alla formazione internazionale per i giovani italiani, uno dei pilastri fondanti della missione di Tella Academy.

Un’immagine che simboleggia l’incontro tra mondi diversi – formazione, giornalismo, cultura – uniti dalla volontà di creare nuove opportunità per le future generazioni.
📸 Nella foto (a partire da sinistra)
Andrea Presutto, membro del Consiglio Direttivo di Tella Academy, Elena Postelnicu, neo eletta presidente dell’Associazione della Stampa Estera e corrispondente di Radio Romania e Enrico Zoppi, presidente di Tella Academy.
Un ponte tra giovani e mondo
La presentazione di Tella Academy presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia mira a dare visibilità alle nuove generazioni che, grazie a borse di studio e percorsi formativi su misura, possono accedere a esperienze trasformative all’estero.
L’evento di novembre sarà l’occasione per raccontare il progetto, presentare i primi obiettivi e coinvolgere nuovi partner nel nostro percorso.
A breve comunicheremo la data ufficiale e apriremo le iscrizioni. Per maggiori info scrivici a: [email protected]