Una calorosa accoglienza all’Ambasciata d’Irlanda: il nostro incontro con il Secondo Segretario ed Addetto Culturale

Torna Indietro
ambasciata irlandese roma tella academy2

27/11/2025

In questo articolo...

Questa mattina abbiamo avuto il piacere di incontrare il Sig. Conor Fagan (Secondo Segretario ed Addetto Culturale) presso l’Ambasciata d’Irlanda a Roma, dove ha accolto il nostro presidente Enrico ZoppiAndrea Presutto, membro del Consiglio Direttivo di Tella Academy, con quella cordialità, disponibilità e ospitalità che da sempre contraddistinguono il popolo irlandese. Tè, biscotti e un sincero interesse per la nostra missione hanno reso l’incontro non solo piacevole, ma profondamente significativo.

da sinistra: Enrico Zoppi, Conor Fagan e Andrea Presutto

Il Sig. Fagan (in mezzo nella foto qui di fianco) sarà presente alla presentazione ufficiale di Tella Academy, in programma giovedì 4 dicembre presso la Sede dell’Associazione della Stampa Estera a Roma (clicca qui per maggiori dettagli). Durante la riunione di oggi, ha confermato il supporto dell’Ambasciata per le attività della nostra associazione, in particolare:

  • le borse di studio per studenti meritevoli ma con risorse limitate, che permettono loro di vivere un’esperienza formativa in Irlanda, e
  • le attività educative e formative nelle scuole italiane, volte a promuovere merito, curiosità e consapevolezza internazionale tra i giovani.

Siamo usciti dall’Ambasciata con un forte senso di gratitudine e motivazione rinnovata. Incontri come questo ci ricordano che Tella Academy non è solo un’associazione, ma una comunità in crescita composta da persone e istituzioni che credono nel potenziale dei giovani e nel valore del “restituire”.

Nei prossimi giorni condivideremo ulteriori aggiornamenti — e non vediamo l’ora di accogliere il Sig. Fagan al nostro evento della prossima settimana.

L’Ambasciata d’Irlanda a Roma

Insieme per il futuro

Collaboriamo con aziende, fondazioni e istituzioni che condividono i nostri valori. Diventa partner e sostieni i giovani talenti.